Regolamento Conduttori

A) PROPOSTA
Entro il 30 giugno, i docenti del DPSS possono proporre alla commissione ARCA nuovi corsi ARCA da attivare a partire dal successivo anno accademico. Nella proposta, da inviare via mail a arca.dpss@unipd.it, deve essere specificato il titolo del corso, il suo contenuto, il numero di ore (minimo 10 e massimo 20), il periodo dell’anno in cui si vuole svolgere il corso (della durata di una settimana) e il nome del conduttore. La commissione ARCA si riserva di verificare i requisiti del corso ed eventualmente di discuterne con i proponenti, di escludere eventuali corsi proposti che non soddisfano i requisiti ARCA e di proporre una graduatoria dei corsi proposti.

B) APPROVAZIONE
La commissione ARCA presenta i nuovi corsi proposti, in base alla graduatoria stabilita, al Consiglio di Dipartimento di luglio. L'accettazione di ogni corso proposto avviene tramite votazione di tutti gli aventi diritto e in base alle risorse disponibili per il successivo anno accademico.

C) ATTIVAZIONE
Una volta approvato il corso, la segreteria ARCA provvederà alla prenotazione delle aule. Nel caso di utilizzo di laboratori sperimentali, la prenotazione del laboratorio è demandata al conduttore. Il conduttore del corso deve inviare a arca.dpss@unipd.it il programma dettagliato del corso, comprensivo di un titolo per ogni lezione che verrà svolta.

D) Il CORSO NEGLI ANNI e CONTROLLO FREQUENZA
Un corso proposto ed accettato resta attivo ogni anno, a meno della mancanza di un conduttore oppure di un numero di frequentanti minore di 5 nell’anno precedente.
Il conduttore ad ogni lezione deve far firmare il modulo presenze, che deve essere consegnato alla fine del corso tramite email a arca.dpss@unipd.it. Inoltre, il conduttore dovrà prevedere una breve prova di comprensione dei contenuti del corso, i cui risultati sono da avviare tramite email a arca.dpss@unipd.it, al fine del rilascio della certificazione di frequenza del corso ai frequentanti. 

E) PAGAMENTO
Terminato il corso, e consegnato il modulo presenze, verrà avviata dalla segreteria la pratica per il pagamento.