Laboratorio per lo sviluppo sociale e per il benessere del bambino e dell'adolescente

Il laboratorio afferisce al Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli studi di Padova, con sede in via Venezia 8 a Padova.

Il gruppo di esperti che fa capo al laboratorio, coordinato dal responsabile scientifico Prof. Paolo Albiero, svolge attività di ricerca, di formazione e di intervento nell’ambito dello sviluppo sociale e del benessere psico-sociale, dall’età prescolare fino all’adolescenza.

Obiettivo specifico del laboratorio è di promuovere la cooperazione tra Università e territorio, mettendo a disposizione da un lato le conoscenze scientifiche e gli strumenti più aggiornati, dall'altro una documentata esperienza di lavoro e collaborazione con il mondo delle Istituzioni e della scuola.